- 049-7294357
- Si riceve solo su appuntamento
- LOGIN
- Spedizione gratuita oltre gli 89€
©2017-2024 Help3D è un marchio registrato tutti i diritti sono riservati. I contenuti del sito web possono essere liberamente copiati da altri siti internet a scopo di critica, confronto, e ricerca, citando gli autori e linkando la fonte.
Ecco perchè ho detto BASTA ai corsi di gruppo
Stampa 3D: da dove inizio?
Altri articoli
Tutto parte dalla domanda: “ho visto su internet che con 150/200€ ci si può comprare una stampante. Quale mi consigliate?”.
Senza entrare nel merito della scelta della stampante, è bene analizzare attentamente cosa vi aspetta se volete addentrarvi nel mondo della stampa 3D.
Parliamo ora invece di come si arriva a stampare in 3D: la prerogativa fondamentale è che bisogna saper “smanettare” con il PC/MAC (specialmente se avete una RepRap tipo Prusa). Se avete timore e non vi piace osare… beh mi dispiace dirlo ma vi scontrerete subito con problemi insormontabili. Laptop o Fisso non fa differenza.
Ci sono poi due cose fondamentali senza le quali non è possibile stampare:
Se siete all’inizio cercate di stampare il più possibile senza stare a guardare i dettagli più piccoli e le imperfezioni dell’oggetto. Con il tempo e un po’ di documentazione letta (o vista) prenderete confidenza con i tantissimi parametri che si possono cambiare nello slicer. Cercate di modificare un parametro per volta in modo tale da capire se è quella la soluzione: evitate di modificare troppi parametri in un colpo solo.
Ah in ultima… se la stampa viene fuori male non demordete. Riprovate riprovate e riprovate!
Condividi:
Sostieni il canale!
CATEGORIE
Post recenti
Original Prusa MK4 – La recensione
Leggi tuttoQIDI Q1 PRO – L’ennesimo clone del clone ?
Leggi tuttoCreality K1 e K1C – La recensione completa
Leggi tuttoQidi X Plus 3 – Se la gioca con Bambu Lab P1S ?
Leggi tutto